Gruppi elettrogeni EIW40
modello: EIW40 matricola: 9603
Motore: | FPT – Iveco tipo F32 AM1A con regolatore di giri meccanico, 12V |
Alternatore: | LINZ tipo PRO18S C/4 con AVR elettronico |
Quadro: | automatico a bordo AMF25 ComAp con interruttore magnetotermico tetra polare |
Cabina: | insonorizzata 70 db(A) +0/3 db(A) a 7 mt |
Serbatoio: | 120 lt con bacino contenimento perdite |
Batteria avv.to al piombo | |
Preriscaldo acqua motore | |
Pompa estrazione olio | |
Indicatore livello combustibile meccanico su tappo serbatoio |
Allestimento standard
- Motore e Alternatore con accoppiamento monosupporto
- Basamento in lamiera d’acciaio zincata e verniciata a polveri
- Serbatoio con tappo di riempimento completo di indicatore di livello meccanico e Flangia di ispezione e pulizia
- Liquidi (olio e antigelo -35°C)
- Raccordi per aspirazione e ritorno combustibile al motore
- Vasca di raccolta liquidi con foro di drenaggio
- Quadro elettrico comando e controllo con Interruttore magnetotermico
- Cofano con materiale fonoassorbente CL. Bs-2,d0 con elevate caratteristiche di assorbimento del rumore
Dati tecnici gruppo elettrogeno
Potenza continua PRP cosϕ0,8 | 40 kVA / 32 kW |
Potenza stand-by SBP cosϕ0,8 | 44 kVA / 35,2 kW |
Fasi | 3F+N |
Tensione | 400V/230V |
Corrente nominale | 57,7 A |
Frequenza/ numero giri | 50 Hz / 1500rpm |
Pressione sonora a 7m. | 70 dBA ± 3dB |
Loadstep | 80% |
Classe Prestazione | ISO 8528-5 G2 |
Capacità serbatoio | 120 l |
I valori di pressione sonora sono riferiti a misure in campo aperto: il luogo di installazione può modificare tali valori.
Le prestazioni riferite a temperatura 25°C, altitudine 100 m s.l.m., umidità relativa 30%, pressione atmosferica 100kPa.
I consumi di carburante sono riferiti al peso specifico del gasolio pari a 0,85kg/l.
P.R.P – Prime Power: Potenza massima che un gruppo elettrogeno è in grado di fornire in servizio continuo (numero illimitato ore anno), ma con un carico elettrico variabile . La potenza media erogata nel tempo e l’eventuale sovraccarico applicabile devono essere inferiori alle percentuali stabilite dal costruttore del motore
SBP Standy-byPower: Potenza massima che un gruppo è capace di erogare con carico elettrico costante.
Costruttore | IVECO - FPT |
Modello | F32 SM1A |
Potenza netta PRP | 37,7 kWm |
Potenza netta SBP | 41,5 kWm |
Alimentazione | Diesel |
Numero cilindri | 4 in linea |
Cilindrata | 3,2 l |
Tensione circuito elettrico | 12V |
Regolatore di giri | Meccanico |
Consumo olio motore | <0,1% |
Quantità olio motore | 10,5 l |
Capienza antigelo motore | 19,27 l |
Consumo comb. 110% SBP | 11,7 l/h |
Consumo comb. 100% PRP | 10,6 l/h |
Consumo comb. 80% PRP | 8,5 l/h |
Consumo comb. 50% PRP | 5,6 l/h |
Marca | LINZ |
Modello | PRO18M E/4 |
Poli | 4 |
Fasi | 3P+N |
Grado di Protezione | IP23 |
Prot. Avvolgimenti | H |
Terminali | 12 |
Reg. di Tensione | Elettronico |
Lunghezza | 2200 mm |
Altezza | 1700 mm |
Larghezza | 1030 mm |
Peso a secco | 1250 Kg |
Quadro elettrico di serie
QE con centralina elettronica di comando e controllo Alternatore e Motore. Previsto il controllo interno presenza rete. In modalità AUTO alla mancanza rete, effettua l’avviamento del GE e automaticamente comanda lo scambio rete/gruppo. In alternativa può essere avviato da contatto remoto o in modalità MAN. Provvisto di selettore a chiave per attivazione logica, cicalina tacitabile, caricabatteria automatico, ed interruttore magnetotermico con manovra in
Tipo di Quadro | AutomaticMainsFailure |
Interruttore | 4X80A |
Controller | AMF25 |
Montaggio | On Board |
AMF25
Centraline opzionali
ATS STANDARD Quadro di commutazione permette lo scambio rete-gruppo in mancanza rete ed è comandato dal quadro comando GE. Il quadro è composto da contattori interbloccati, commutatori motorizzati o interruttori motorizzati.
ATS CON CONTROLLER La centralina dedicata per la commutazione controlla e comanda lo scambio rete gruppo autonomamente e permette tramite contatto l’accensione del gruppo gestendo le tempistiche di scambio.
ATS opzionali
ATS STANDARD Quadro di commutazione permette lo scambio rete-gruppo in mancanza rete ed è comandato dal quadro comando GE. Il quadro è composto da contattori interbloccati, commutatori motorizzati o interruttori motorizzati.
ATS CON CONTROLLER La centralina dedicata per la commutazione controlla e comanda lo scambio rete gruppo autonomamente e permette tramite contatto l’accensione del gruppo gestendo le tempistiche di scambio.
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